AVVISI LEGALI

Questo sito web è gestito da RCI Finance S.A. Succursale Svizzera, Bergermoosstrasse 4, 8902 Urdorf. Il contenuto e la struttura dei nostri siti web sono protetti dal diritto d'autore.

La riproduzione di contenuti o dati, in particolare l'uso di testi, parti di testo o materiale grafico richiede il previo consenso esplicito di RCI Finance S.A. Succursale Svizzera.

 

Informazioni sulle possibilità di finanziamento
I nostri siti web contengono offerte e prezzi non vincolanti con le relative condizioni. Sono destinati solo a scopo informativo. RCI Banque S.A. Succursale Germania non si assume alcuna responsabilità per l'attualità e la completezza, tranne in caso di dolo o grave negligenza. Solo la firma di un'offerta preliminare di finanziamento e la presentazione dei documenti necessari presso uno dei nostri concessionari affiliati o direttamente permette a RCI Finance S.A. di decidere sulla tua richiesta di finanziamento.

 

Hyperlink

Se l'utente desidera inserire alcuni link (hyperlink) alla pagina "www.mobilize-fs.ch/ su un'altra pagina, ciò richiede sempre il nostro previo consenso. Se desideri un tale link, ti preghiamo di contattarci via e-mail a kundendienst.ch.@mobilize-fs.com
 

Esclusione di responsabilità per il contenuto e il funzionamento del sito web

Sebbene RCI Finance SA abbia verificato con la massima cura l'accuratezza delle informazioni presenti su questo sito web al momento della loro pubblicazione, ciò non rappresenta né una garanzia esplicita né implicita. Questa limitazione si applica anche a terzi per quanto riguarda l'accuratezza, l'affidabilità e la completezza di tali informazioni.

RCI Finance SA non garantisce nemmeno che le informazioni non possano essere influenzate da malfunzionamenti tecnici (guasti tecnici, crash, virus, tentativi di accesso da parte di terzi non autorizzati, ecc.). RCI Finance SA declina ogni responsabilità per le perdite o i danni diretti, indiretti o conseguenti legati a queste informazioni e al loro utilizzo.

Principi per un prestito responsabile

Uno dei principali settori di attività di RCI Finance SA è il credito privato e il leasing al consumo. In Svizzera, esistono regole rigorose per la concessione di crediti, in particolare quando rientrano nella legge sul credito al consumo. L'obiettivo principale di queste regole è proteggere i consumatori da un potenziale indebitamento.

Se l'importo mensile del credito non corrisponde al budget legalmente stabilito, esiste un rischio di sovraindebitamento. In tali casi, è vietato concedere crediti ai privati, come stabilito nella legge federale svizzera sul credito al consumo. Secondo questa legge, il budget deve dimostrare che l'individuo è in grado di rimborsare sia il capitale del credito che gli interessi accumulati in 36 mesi, anche se è stato concordato un periodo di rimborso più lungo.

È proprio qui che vogliamo apportare un contributo attivo alla prevenzione dell'indebitamento. Nella gestione del denaro - in particolare con i crediti al consumo e il leasing ai consumatori - vi raccomandiamo quanto segue, affinché possiate beneficiare delle offerte di RCI Finance SA in piena coscienza: 

  • Fate il punto su tutte le vostre entrate e spese.
  • Stabilite un budget mensile personale con tutte le spese regolari e occasionali come l'alloggio, le tasse, le assicurazioni, la gestione della casa, la salute, i trasporti, il tempo libero, ecc. Calcolate il vostro surplus mensile. A tal fine, utilizzate ad esempio un calcolatore di budget elettronico.
  • Esaminate i cambiamenti di budget previsti durante la durata del contratto e pianificateli. Costituite delle riserve in tempo utile per spese impreviste come il dentista, le riparazioni, le multe, gli aumenti dell'affitto, gli incidenti. A tal fine, aprite preferibilmente un conto supplementare presso la vostra banca.
  • Tenete conto dell'uso dei vostri mezzi di pagamento senza contanti nella pianificazione del vostro budget.
  • Automatizzate le vostre transazioni finanziarie, ad esempio tramite addebito diretto (LSV) per le prime di assicurazione malattia e le bollette telefoniche, ordini permanenti per l'affitto, ecc.
  • Non fate acquisti impulsivi e senza un esame critico.
  • Non fate acquisizioni se non potreste anche risparmiare il prezzo di acquisto durante la durata del vostro contratto di finanziamento.
  • Scegliete la forma di finanziamento giusta. Contattate ad esempio il vostro istituto di finanziamento e chiedete una consulenza personalizzata

Con queste misure, potete assicurarvi che oltre alla rata mensile, disporrete ancora di un margine finanziario sufficiente per mantenere il vostro standard di vita abituale.

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

MANUTENZIONE

Scaricate le condizioni contrattuali RENAULT:
LARGE    MEDIUM    SMALL
Scaricate le condizioni contrattuali DACIA:
LARGE    MEDIUM    SMALL

RIEPILOGO DELLE SPESE

CONTRATTO BATTERIA